La Cussogghja

La Cussogghja

Una residenza esclusiva in Costa Smeralda

Nella lingua sarda "Cussogghja" significa una terra che contiene diversi edifici; questa parola, descrivendone la natura, è il nome di questa proprietà unica. Due unità abitative unite da un parco con molti comfort e servizi, situato all'interno di una vegetazione autoctona di macchia mediterranea dove architettura e natura si fondono creando una scultura perfettamente inserita nel paesaggio: giochi d'acqua, sorgente naturale, piscine, idromassaggio e impianti sportivi immersi nel verde.
Percorsi, boschi di sughero e corbezzoli conducono a orti e vere e proprie stanze aromatiche; agrumeti e ulivi si susseguono per una vista mozzafiato sul mare.
L'area è attraversata da numerosi percorsi privati, percorribili a piedi o con la golf car, tramite i quali è possibile raggiungere facilmente ogni angolo del territorio.

sopralluogo e rilievo
progetto giardino

Lo studio degli spazi esterni si è basato sul rispetto e la valorizzazione delle piante esemplari presenti all’interno dell’area: Olivastri, Ginepri, Corbezzoli, Sughere, Lecci, maestosi elementi dalle forme uniche scolpite dal vento. Sono state inserite aree relax all’ombra degli esemplari, collegate da passaggi funzionali e scenografici tra i profumi della macchia mediterranea. Nella proprietà è stato inserito un frutteto con agrumi esemplari, uno spazio adibito ad orto e piante aromatiche, gestiti in modo completamente biologico. L’area sportiva con campo da tennis può trasformarsi in uno spazio attrezzabile per eventi.

progetto piscine

Piscine di forma naturale ricavate tra le sculture naturali delle rocce di granito, dotate di impianti di filtrazione a sale che permettono un ridotto utilizzo di prodotti chimici nel rispetto della naturalezza del luogo.

art direction

Per la realizzazione di questo splendido progetto sono state scelte dal cliente le società migliori operanti sul territorio, per garantire il risultato voluto sia dalla proprietà che da noi progettisti, la Rocco s.r.l. ha scelto direttamente presso i vivai di produzione le piante esemplari e particolari che caratterizzano il progetto, inoltre ha seguito le fasi artistiche recandosi sul posto con tecnici specializzati.

progettazione giardini sardegna
progettazione giardini costa smeralda
progettazione giardini villa sardegna
progettazione giardini villa privata sardegna
progettazione giardini villa
realizzazione giardini sardegna
realizzazione giardini costa smeralda
realizzazione giardini villa sardegna
realizzazione giardini villa privata
realizzazione giardini villa costa smeralda
realizzazione giardini sardegna
realizzazione giardini sardegna costa smeralda
progetto giardino sardegna
progetto giardino costa smeralda
progetto giardino villa sardegna
progetto giardino villa costa smeralda
2020 © ÈROCCO