News

Alcuni progetti in corso

notizie e aggiornamenti

  • Architecture Awards BUILD.

    Vincitori nella categoria "Best Landscape & Exterior Design Company"

    Con un certo orgoglio vi informiamo che siamo stati premiati dalla rivista "BUILD - Architecture Awards"
    per le nostre opere di "Best Landscape & Exterior Design" sezione Sud Europa - Italy.

    10.10.2020





  • Progetto per la nuova sede Dalla Bona Spa.

    Dalla Bona Spa è una realtà tutta italiana dedita da settant’anni alla produzione, stagionatura e commercializzazione dei grandi formaggi stagionati italiani.
    Il progetto per la realizzazione della nuova sede comprende sia la parte del verde sia gli interni.

    10.05.2020















  • Termina quest'anno la realizzazione del palazzo del Palazzo del Governo di Ntobo nella città di Bata.

    Bata, città costiera della Guinea Equatoriale posta nella regione del Rio Muni e capoluogo della provincia del Litorale, è considerata la capitale politica della nazione.
    Il progetto del nuovo PALAZZO DEL GOVERNO DI GUINEA EQUATORIALE nella città di Bata, è un edificio con una superficie coperta di circa 5600 mq, composta da quattro torri laterali e una centrale; le torri posteriori sono di cinque piani, mentre le torri frontali di quattro.
    Vi sono due aree con giardini pensili nelle quali, sulla loro parte centrale, svettano grandi cupole con copertura in vetro che caratterizzano gli accessi principali. L'estensione complessiva del lotto e di circa 8 hettari 80.000 mq.
    Il progetto paesaggistico non si è occupato soltanto delle opere a verde ma dell'inserimento dei percorsi carrai e pedonali, quelli di servizio.
    Uno studio particolare alle fontane e ai giochi d'acqua con progetti esecutivi di dettaglio architettonico e impiantistico.
    Il clima equatoriale è stato la sfida più grossa sulla scelta delle vegetazioni da utilizzare e dei materiali.
    Impianti d'irrigazione automatici per il periodo secco e drenaggi sia sotterranei che a celo aperto per il periodo delle grandi piogge.
    Siamo contenti di aver potuto collaborare alla realizzazione di questa grande opera; ora spetta al governo operare sapientemente per dare dignità al suo popolo.

    28.04.2020









2020 © ÈROCCO